Cucce per cani - Scheda e Cuccia per cane di razza Rottweiler


HOME

BOX IN LEGNO PORTARIFIUTI

CUCCE

RECINTI

CANTINETTE

LIBRERIE

CASETTA DA GIARDINO

CARRELLO PORTALEGNA

PORTALEGNA

FIORIERE ed ESPOSITORI FIORIERE

CASSAPANCHE

PAVIMENTAZIONE IN LEGNO

BOX PARTO

BRANDINE PER CANI


 
Segnala


Original Legno
Italia s.a.s.
Z.i. c/da Fegotto
Calatafimi - Segesta TP
CAP 91013
P.iva 02128650815

B/B
Intesa Sanpaolo
Iban:

IT65Y0306981781 615211396770


Tel
0924 514511
Fax
0924 515292

Nuova pagina 1
Acquista News Listino Info

 
 

Rottweiler
 
La cuccia adatta per questa razza è il MODELLO : E - ALANO & Simili  VEDI  FOTO

La brandina adatta per questa razza è il MODELLO :  EB - ALANO & Simili VEDI  FOTO

vai alla pagina acquista


Origine:Germania
Dimensione:
61/68 cm M - 56/63 cm F
Peso:Circa 50 kg per i maschi e 42 kg per le femmine.
Colore pelo:Nero con focature rosso-brune ben delineate.

 

 

 

 

 

 

Detto anche Rott, Bovaro tedesco, Rottweiler Metzgerhund.

 

Caratteristiche
Di taglia medio-grande, non appesantito né leggero, non alto sugli arti né dal ventre levrettato, mantiene proporzioni armoniose e il suo aspetto massiccio e vigoroso lascia intuire forza, agilità, resistenza. La lunghezza del tronco, dalla punta dello sterno a quella dell'ischio, non deve andare oltre il 15% in più dell'altezza al garrese. La testa presenta un cranio di media lunghezza, largo tra le orecchie e dalla fronte moderatamente convessa (se vista di profilo). La gabbia toracica è spaziosa e larga, ben abbassata e con pettorale ben sviluppato. Il dorso è diritto, robusto e ben saldo. Il rene corto, forte e alto. Il pelo è di lunghezza media, ruvido al tatto, diritto e perfettamente aderente al corpo.
 

Storia
Prende il nome dalla cittadina di Rottweil, nel Würtemberg (Germania) e pare accertato che derivi dai Canes pugnaces romani impiegati per la caccia alla grossa selvaggina e i combattimenti nelle arene. Dal XVIII secolo in poi divenne il cane favorito da guardiacaccia e macellai dell'alta Baviera. Nel 1892 fu presentato per la prima volta in una esposizione. Nel 1907 venne fondato il primo club di razza. Tra il 1910 ed il 1912 vennero mese in luce e ufficializzate le sue qualità di cane poliziotto e ausiliario dell'esercito. Durante la seconda Guerra Mondiale fu infatti segnalato tra le dieci razze canine più adatte a svolgere scopi militari.
 

Carattere
I lati caratteriali che più spiccano nel Rottweiler sono la grande vigilanza, la rapidità di reazioni, la tempra, la combattività, il coraggio e la facilità di apprendimento: tutto questo lo rende un cane perfetto per la difesa e ottimo per la guardia. In genere questo cane è equilibrato ma con un forte carattere, soprattutto se maschio: richiede quindi una certa esperienza per poterlo gestire al meglio. In famiglia si adatta bene, diventando quasi un membro di questa; e tale va trattato, senza cioè escluderlo tenendolo magari fuori in giardino col solo scopo di fare la guardia.
 

Salute
Il Rottweiler è un cane piuttosto rustico che non richiede particolari attenzioni. Qualche spazzolata periodica ne esalterà la bellezza del mantello.

 

<<Primo < Indietro Avanti > Ultimo>>

 





ENGLISH
VERSION



CATALOGO
E LISTINO

CHI SIAMO
RIVENDITORI
E-MAIL

   
 


 

  Original Legno Italia s.a.s.

Fabbrica articoli in legno

 Z.I. Fegotto 91013  Calatafimi-Segesta (TP)  P.Iva e C.F.: 02128650815  

Tel 0924 514511    Fax 0924 515292    E-Mail: Info@original-legno.it

www.original-legno.it