Cucce per cani - Scheda e Cuccia per cane di razza San Bernardo


HOME

BOX IN LEGNO PORTARIFIUTI

CUCCE

RECINTI

CANTINETTE

LIBRERIE

CASETTA DA GIARDINO

CARRELLO PORTALEGNA

PORTALEGNA

FIORIERE ed ESPOSITORI FIORIERE

CASSAPANCHE

PAVIMENTAZIONE IN LEGNO

BOX PARTO

BRANDINE PER CANI


 
Segnala


Original Legno
Italia s.a.s.
Z.i. c/da Fegotto
Calatafimi - Segesta TP
CAP 91013
P.iva 02128650815

B/B
Intesa Sanpaolo
Iban:

IT65Y0306981781 615211396770


Tel
0924 514511
Fax
0924 515292

Nuova pagina 1
Acquista News Listino Info

 
 

San Bernardo
 
La cuccia adatta per questa razza è il MODELLO : E - ALANO & Simili  VEDI  FOTO

La brandina adatta per questa razza è il MODELLO :  EB - ALANO & Simili VEDI  FOTO

vai alla pagina acquista


Origine:Svizzera
Dimensione:
70 cm M - 65 cm F
Peso:Da 55 a oltre 100 kg.
Colore pelo:Bianco con un po' di roso o rosso con un po' di bianco.

 

 

 

 

 

 

Detto anche L'angelo delle Alpi

 

Caratteristiche
Di San Bernardo si distinguono due varietà: una a pelo lungo e uno a pelo corto. La testa è poderosa e di aspetto imponente. Forte la parte superiore, larga e leggermente convessa. Il cranio scende in modo brusco sul muso che è corto e non si riduce all'estremità. Tartufo nero e largo. Occhi di colore marrone scuro, moderatamente infossati nelle orbite. La gabbia toracica è molto cerchiata e piuttosto alta. Il garrese ben marcato. Il dorso molto largo e diritto fino al rene. Il ventre è infine pieno e poco retratto.
 

Storia
Deriva probabilmente dal Canis familiaris inostranzewi, diffuso in Asia ed Europa fin dall'età del Bronzo. Nel Medioevo cani simili al San Bernardo erano adottati da famiglie feudali e da ordini religiosi per fare la guardia a castelli o monasteri. Tra il XIII e il XIV secolo venne selezionato dai monaci svizzeri dell'Ospizio del Gran San Bernardo (a Bourg-Saint-Pierre). Nel 1865 partecipò alla prima esposizione in Inghilterra. Nel 1884 vennero inaugurati i libri genealogici svizzeri. Tra i San Bernardo più famosi va certamente ricordato Barry I, il quale salvò la vita a 40 persone nel giro di circa dieci anni. Barry fu poi seriamente ferito da un soldato - soccorso dal cane nel mezzo di una bufera - che lo aveva scambiato per un lupo o un altro predatore.
 

Carattere
Un buon San Bernardo è di norma molto equilibrato, intelligente, bonario, piuttosto indipendente ed energico verso gli altri cani, pur senza essere aggressivo. L'importazione di soggetti poco equilibrati e morfologicamente fuori standard, ha tuttavia immesso sul mercato italiano anche cani piuttosto nervosi e poco affidabili. Ha nei confronti dell'uomo una vera e propria adorazione: la propensione al salvataggio, soprattutto in montagna e in condizioni il più delle volte proibitive, nasce in primo luogo da un desiderio di protezione che si manifesta spesso anche verso i bambini.
 

Salute
Come per buona parte dei cani di taglia grossa e gigante, è molto importante curare la prima fase di vita, quella dove si verifica lo sviluppo più rapido. Una buona ed equilibrata alimentazione dovrebbe aiutare in questo senso.

 

<<Primo < Indietro Avanti > Ultimo>>

 





ENGLISH
VERSION



CATALOGO
E LISTINO

CHI SIAMO
RIVENDITORI
E-MAIL

   
 


 

  Original Legno Italia s.a.s.

Fabbrica articoli in legno

 Z.I. Fegotto 91013  Calatafimi-Segesta (TP)  P.Iva e C.F.: 02128650815  

Tel 0924 514511    Fax 0924 515292    E-Mail: Info@original-legno.it

www.original-legno.it