Cucce per cani - Scheda e Cuccia per cane di razza Shar-Pei


HOME

BOX IN LEGNO PORTARIFIUTI

CUCCE

RECINTI

CANTINETTE

LIBRERIE

CASETTA DA GIARDINO

CARRELLO PORTALEGNA

PORTALEGNA

FIORIERE ed ESPOSITORI FIORIERE

CASSAPANCHE

PAVIMENTAZIONE IN LEGNO

BOX PARTO

BRANDINE PER CANI


 
Segnala


Original Legno
Italia s.a.s.
Z.i. c/da Fegotto
Calatafimi - Segesta TP
CAP 91013
P.iva 02128650815

B/B
Intesa Sanpaolo
Iban:

IT65Y0306981781 615211396770


Tel
0924 514511
Fax
0924 515292

Nuova pagina 1
Acquista News Listino Info

 
 

Shar-Pei
 
La cuccia adatta per questa razza è il MODELLO : C - SETTER & Simili  VEDI  FOTO

La brandina adatta per questa razza è il MODELLO :  CB - SETTER & Simili VEDI  FOTO

vai alla pagina acquista


Origine:Cina
Dimensione:
40/51 cm.
Peso:Da 15 a 20 kg.
Colore pelo:Nero, focato, marrone scuro, beige, crema, spesso con sfumature degradanti..

 

 

 

 

 

 

Detto anche Cane da combattimento cinese

 

Caratteristiche
La testa presenta un cranio piatto e piuttosto grande, ma sempre in armonia con il resto del corpo. Fronte e guance sono caratterizzate da una profusione di sottili rugosità che si protraggono in basso fino a formare una pesante giogaia. Il petto è largo e profondo. Il dorso corto. La linea superiore del tronco è leggermente avvallata dietro il garrese, per poi risalire in direzione del punto di inserimento della coda, collocata molto alta rispetto al rene.
 

Storia
È originario della regione tibetana anche se si è sviluppato soprattuto ad Hong-Kong. Qui è stato per lungo tempo impiegato nelle arene per combattere contro altri cani, fino a quando fu scoperto da un americano. La razza, intorno agli anni '40-'50 del secolo appena concluso, rischiò addirittura l'estinzione. Colpa di una legge voluta da Mao Tze Tung (1947) che impose una tassa altissima sui possessori di cani (in un certo senso toglievano il riso di bocca ai bambini cinesi affamati dall'imminente guerra). La razza fu salvata da due cinologi cinesi che fecero appello agli Stati Uniti perché la adottassero. Così avvenne e gli Stati Uniti possono pertanto essere considerati la patria adottiva dello Shar-Pei.
 

Carattere
Il nome col quale è anche conosciuto, Cane da combattimento cinese, la dice lunga su questo molossoide che conserva nell'animo molto della primigenia stirpe guerriera. In casa dimostra di essere un guardiano discreto e attentissimo, molto difficile da sorprendere da parte di eventuali malintenzionati. Con gli estranei non dà molta confidenza e riserva un affetto profondo (ma non troppo ricco di smancerie) nei confronti del proprietario. Con i bambini è poi piuttosto paziente. Attenzione, però: il suo carattere ancora oggi piuttosto ostico richiede al suo fianco un padrone dal polso fermo e in grado di tenergli testa con intelligenza ma anche sensibilità.
 

Salute
Nell'ambiente sanitario è considerato "il cane dei veterinari" dal momento che può andare incontro a diverse patologie e comunque richiede molte attenzioni. Il mantello, in primo luogo, dovrà essere pulito in modo approfondito tra le pieghe della pelle, per evitare che si formino accumuli di polvere o sporco che possono dare origine ad eventuali infezioni. Sono poi caldamente raccomandati dei bagni medicati contro i parassiti.

 

<<Primo < Indietro Avanti > Ultimo>>

 





ENGLISH
VERSION



CATALOGO
E LISTINO

CHI SIAMO
RIVENDITORI
E-MAIL

   
 


 

  Original Legno Italia s.a.s.

Fabbrica articoli in legno

 Z.I. Fegotto 91013  Calatafimi-Segesta (TP)  P.Iva e C.F.: 02128650815  

Tel 0924 514511    Fax 0924 515292    E-Mail: Info@original-legno.it

www.original-legno.it