Cucce per cani - Scheda e Cuccia per cane di razza Terrier Nero Russo


HOME

BOX IN LEGNO PORTARIFIUTI

CUCCE

RECINTI

CANTINETTE

LIBRERIE

CASETTA DA GIARDINO

CARRELLO PORTALEGNA

PORTALEGNA

FIORIERE ed ESPOSITORI FIORIERE

CASSAPANCHE

PAVIMENTAZIONE IN LEGNO

BOX PARTO

BRANDINE PER CANI


 
Segnala


Original Legno
Italia s.a.s.
Z.i. c/da Fegotto
Calatafimi - Segesta TP
CAP 91013
P.iva 02128650815

B/B
Intesa Sanpaolo
Iban:

IT65Y0306981781 615211396770


Tel
0924 514511
Fax
0924 515292

Nuova pagina 1
Acquista News Listino Info

 
 

Terrier Nero Russo
 
La cuccia adatta per questa razza è il MODELLO : E - ALANO & Simili  VEDI  FOTO

La brandina adatta per questa razza è il MODELLO :  EB - ALANO & Simili VEDI  FOTO

vai alla pagina acquista


Origine:Federazione Russa
Dimensione:
68/74 cm M - 66/72 cm F
Peso:
Colore pelo:Nero, nero con peli grigi.

 

 

 

 

 

 

Detto anche Tchiorny Terrier

 

Caratteristiche
Lo standard di razza recita: "Cane la cui altezza sta al di sopra della media, con ossatura e muscolatura massiccia. Forte, resistente, coraggioso, sicuro di sé, con tronco compatto, quadrato o appena un po' più allungato, facilmente adattabile a qualsiasi condizione climatica".
 

Storia
La storia del Terrier Nero Russo è legata a quella dell'ex Unione Sovietica del secondo dopoguerra. Il conflitto mondiale aveva stremato anche l'economia, la struttura sociale e civile sovietica, e fatto emergere fin da subito alcuni importanti problemi pratici: tra questi la salvaguardia delle nuove strutture militari e civili che si stavano ricostruendo. Si pensò quindi di creare una nuova razza di cane da lavoro in grado di eccellere nei ruoli di guardia e di difesa. Sotto la guida del colonnello G. Medvedev furono iniziati i primi incroci presso il mitico allevamento di stato "Stella Rossa". In un primo tentativo vennero usati soggetti provenienti tra gli altri dall'incrocio tra Riesenschnauzer, Airedale Terrier, Rottweiler e Terranova, ma il risultato fu piuttosto deludente. Si arrivò così ad un secondo e più proficuo tentativo che vide l'impiego di un maschio di Schnauzer gigante di nome Roj e di femmine di Pastore della Russia Meridionale, Airedale Terrier e Rottweiler. Successivamente si susseguirono altri incroci, fino ad arrivare alla pubblicazione del primo standard di razza nel 1958.
 

Carattere
Da sottolineare sono soprattutto la sua intelligenza adattiva e l'alto livello di addestrabilità. Il Terrier Nero Russo (detto anche Tchiorny Terrier) è un cane che ha bisogno di mani esperte e, al contempo, estremamente sensibili per l'addestramento. I metodi fortemente coercitivi non funzionano o addirittura risultano dannosi. Un Terrier Nero Russo, insomma, instaura con l'uomo un rapporto di fiducia, collabora con lui per il conseguimento di un obiettivo comune e non accetta volentieri comandi sciocchi o che lui ritiene essere inutili. È un cane che matura piuttosto lentamente e ha una memoria davvero proverbiale.
 

Salute
È un cane rustico che non necessita di particolari cure, a parte il mantello che, per restare perfetto, necessita di regolari operazione di taglio a forbice.

 

<<Primo < Indietro Avanti > Ultimo>>

 





ENGLISH
VERSION



CATALOGO
E LISTINO

CHI SIAMO
RIVENDITORI
E-MAIL

   
 


 

  Original Legno Italia s.a.s.

Fabbrica articoli in legno

 Z.I. Fegotto 91013  Calatafimi-Segesta (TP)  P.Iva e C.F.: 02128650815  

Tel 0924 514511    Fax 0924 515292    E-Mail: Info@original-legno.it

www.original-legno.it